Come applicare lo smalto gel in modo perfetto?
COME APPLICARE LO SMALTO IN GEL ALLA PERFETTA?
Che tu sia alle prime armi con lo smalto e voglia esplorare le opzioni, o che tu voglia trovare una formula di smalto più duratura, una manicure in gel potrebbe essere ciò che stai cercando.
Rispetto allo smalto tradizionale, lo smalto in gel è noto per essere incredibilmente duraturo e tuttavia, a differenza degli acrilici (o delle unghie finte), è comunque una formula liquida che si applica direttamente sull’unghia naturale.
Se vuoi provare le unghie in gel ma non sai da dove iniziare, questa guida ti fornirà un tutorial passo dopo passo su come applicare lo smalto in gel.
Abbiamo raccolto tutti i prodotti di cui hai bisogno per fare scorta, i passaggi consigliati dalle manicure per un’applicazione ottimale e alcuni modi unici per personalizzare le tue unghie in gel. Ecco cosa imparerai:
Innanzitutto, i prodotti. L’applicazione dello smalto in gel richiede molti strumenti che probabilmente hai già nel tuo kit per unghie, ma con un paio di importanti aggiunte.
LAMPADA UV/LED
Una lampada fotopolimerizzante UV/LED è uno degli strumenti più importanti per unghie in gel impeccabili, ma anche una delle fasi più particolari del processo.
“Polimerizzazione” è un termine che si riferisce al processo di asciugatura delle unghie in gel. La reazione chimica attivata dalla fonte luminosa asciuga rapidamente le unghie in modo che non si scheggino o sbavino subito dopo l’applicazione. Questa caratteristica di asciugatura rapida è uno dei grandi vantaggi di una manicure o pedicure in gel.
È possibile realizzare unghie in gel a casa senza luce UV?
Assolutamente! Se usi uno smalto fotopolimerizzante a LED, puoi usare sia una lampada UV che una a LED. Un ulteriore vantaggio della scelta del LED è che sarà più delicato sulla pelle.
OLIO PER CUTICOLE
La polimerizzazione del gel, e in particolare la rimozione dello smalto in gel, può seccare unghie e cuticole, quindi investire in un olio per cuticole aiuta a mantenere l’idratazione della pelle o della lamina ungueale.
SPINGICULA CUTICOLE
Uno spingi-cuticole viene utilizzato per esporre il più possibile il letto ungueale, in modo che le unghie impieghino più tempo a crescere visibilmente sotto lo smalto.
LIMA PER UNGHIE
Un buffer per unghie è un altro accessorio essenziale del kit per unghie. Serve a preparare leggermente la superficie dell’unghia per garantire che sia il più uniforme possibile per un’applicazione uniforme.
LIMA PER UNGHIE
Quando si rimuove il gel, è necessario evitare di danneggiare l’unghia naturale sottostante utilizzando una lima troppo ruvida.
Per rimuovere il gel, è possibile utilizzare una lima a grana media. Se si applica uno smalto semipermanente, utilizzare una lima a grana 180 per rimuovere il top coat indurito prima di rimuovere lo smalto semipermanente.
TRONCHESINO
Il tronchesino viene utilizzato prima di una manicure in gel per modellare l’unghia. Dopo aver applicato lo smalto semipermanente, non tagliare le unghie. Tagliare le unghie dopo una manicure in gel può molto probabilmente rovinarle, poiché romperà il sigillo sulla punta, causando il distacco dello smalto in gel.
ALCOOL DECONTAMINATO
L’alcol denaturato viene utilizzato per pulire a fondo le unghie prima di applicare lo smalto in gel, perché rimuove qualsiasi cosa che potrebbe ostacolare l’adesione dello smalto all’unghia naturale. Per applicarlo, avrai anche bisogno di batuffoli di cotone o salviette per unghie che non lascino pelucchi sulle unghie.
TOP COAT
Il top coat è ciò che sigilla lo smalto in gel e gli conferisce quella splendida lucentezza.
Sorry, the comment form is closed at this time.